Contatta chi collabora con Italian Fashion Talent Awards!
46
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-46,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Staff

Roberto
Jannelli

Patron

Imprenditore, editore, uomo di successo. Nel 2008 fonda la EDICOM, che si occupa di editoria e comunicazione. Nel campo dell’editoria si afferma in pochi anni con il progetto di punta, costituito da una pubblicazione freepress diffusa in tutta la regione, MiOMAGAZINE. Con una tiratura di oltre 10000 copie, diventa un importante competitor nel settore, grazie ai suoi contenuti e alla sua accattivante veste grafica. Nel campo della comunicazione, seguendo il suo estro e le sue innate doti comunicative nel settore degli eventi ha sviluppato diverse capacità organizzative, con un team giovane e valido, organizzando eventi di portata anche nazionale, come il Fishing Festival nel 2011, con la collaborazione anche del Gruppo RCS e, giunto alla sua sesta edizione, il MiOMAGAZINE FASHION TALENT, vetrina ormai consueta delle eccellenze del territorio e grande trampolino di lancio per giovani stilisti e aspiranti modelle. Nel 2015 ha coprodotto, con la casa di produzione IDF, di Maria Grazia Cucinotta, il film “Babbo Natale non viene da Nord”, scritto, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande.

direzione@iftawards.it

Pasquale
Esposito

Art Director

Esperto di moda, appassionato di interior design e amante della musica che utilizza come mezzo di comunicazione e di trasmissione di emozioni. Dalla sua passione per l’arte in genere, sviluppa una specializzazione nella realizzazione di fashion events and show dei quali segue la direzione artistica, ricercando e sperimentando strade sempre nuove. Richiami classici ed eleganti nonchè contemporaneità e futuro prossimo sono gli elementi che mescola nelle sue espressioni professionali, con l’intento di portare il suo mondo in ogni mondo.

artdirector@iftawards.it

Salvatore
Colasanto

Responsabile Settore Stile

Si laurea in Architettura presso l”Università degli studi di Napoli “Federico II” con una tesi in Storia dell”urbanistica dal titolo: “Sviluppo urbano e fortune turistiche della città di Ravello”. Nel 2005 fonda, con Giovanni Maione, lo studio Colasanto/Maione ARCHITETTI. Lo studio si occupa principalmente di Interior design, retail design ed allestimento, con esperienze in Italia ed all”estero. Dal 2009, collabora con Francesco Scognamiglio, stilista presente all”interno del calendario ufficiale della Fashion week milanese, occupandosi di allestimenti sfilate ed organizzazione eventi. Dal 2013, è docente presso l”Accademia della Moda di Napoli, all”interno del Corso triennale in Design e Architettura d”interni.

settorestile@iftawards.it

Giovanni
Maione

Responsabile Settore Stile

Nasce a Pompei nel 1978. Nel 2004 si laurea con lode in Architettura presso l”Università degli Studi Napoli “Federico II” con una tesi in Tecnologia dei Materiali dal titolo: “Riqualificazione del litorale della Villa La Favorita di Ercolano (NA): Allestimenti, servizi, infrastrutture.” Nel 2005 fonda, con Salvatore Colasanto lo studio Colasanto/Maione ARCHITETTI. Lo studio si occupa principalmente di Interior design, retail design ed allestimento, con esperienze in Italia ed all”estero. Nel 2008, ottiene il Master in Visual Merchandising, presso lo IED, Istituto Europeo di Design, a Milano. Dal 2009, collabora con Francesco Scognamiglio, stilista presente all”interno del calendario ufficiale della Fashion week milanese, occupandosi di allestimenti sfilate ed organizzazione eventi.
Dal 2011, è docente di Visual Merchandising e Tipologia dei Materiali presso l”Accademia della Moda di Napoli.

settorestile@iftawards.it

Maria
Alaia

Supervisor – Responsabile Calendario Italian Fashion Talent Awards

Di formazione umanistica, con una laurea in Scienze della Traduzione tecnico-scientifica, ha maturato una grande esperienza nel campo della moda acquisita attraverso un lungo periodo trascorso lavorando per brand internazionali come Christian Dior Couture e Fendi. Dal 2013 affianca il marito Roberto Jannelli nell’organizzazione dell’evento con il ruolo chiave di supervisor. Dal 2014 si occupa della sezione moda in qualità di caporedattore della rivista MiOMagazine. Tre anni fa insieme con Lucia Ragone realizza il calendario di Italian Fashion Talent Awards, che mette in risalto abiti di stilisti emergenti, seguendo così la stessa linea dell’evento.

Lucia
Ragone

Responsabile Calendario Italian Fashion Talent Awards

Ventisettenne avvocato. Dal 2008 in collaborazione con Vanessa Marsano, organizzatrice nel settore moda e eventi. Dal 2009 entra a far parte del Team di Roberto Jannelli lavorando come “Responsabile del settore modelle”. Lei, con la sua agenzia Valux Events è stata fin dal primo anno addetta alla ricerca della bellezza e dell’originalità da proporre in passerella. Creativa, determinata e dinamica ha selezionato più di duemila ragazze in sei anni, e la scelta delle modelle è sempre stata rivolta verso l’eleganza e la femminilità. Da tre anni insieme con Maria Alaia porta avanti il progetto del calendario di Italian Fashion Talent Awards, un calendario di foto d’autore che dà la possibilità a stilisti emergenti di mettere in mostra i propri abiti.

Vanessa
Marsano

Responsabile Settore Modelle

In collaborazione con Lucia Ragone Dal 2009 organizzatrice nel settore eventi e moda. Dal carattere socievole, affabile e determinato, caratteristiche fondamentali per far parte di questo lavoro.

Federica
Berra

Responsabile Management Artists e Pr

Trent’anni e non sentirli, laureata in Scienze della Comunicazione, appassionata di Moda e di Canto; adora tutto ciò che è fashion, il mondo degli eventi e le pubbliche relazioni che si creano all’interno di essi.
Non può fare a meno della vita mondana e la sua più grande passione è il suo lavoro, infatti è fondatrice di una società di eventi e promozione nazionale. Comunicare e creare rapporti personali solidi nell’ambito professionale non è solo la sua occupazione, ma una vera e propria esigenza, una sfida con se stessa. Il motto “fai ciò che sei” rispecchia il suo stile di vita. Itfawards è uno dei progetti che segue con più dedizione, essendo una realtà solida e in continua evoluzione, in un ambiente di professionisti sempre più affiatati tra loro.

Barbara
Scuoppo

Responsabile Make Up

Curiosità, creatività e determinazione sono le caratteristiche che meglio descrivono Barbara. Sociologa, imprenditrice, estetista e make up artist. Ha racchiuso tutte quelle che, fin dalla tenera età, erano le sue passioni, realizzando, 10 anni fa, un ambizioso progetto imprenditoriale, in società con sua sorella Roberta. Nasceva il centro estetico Energia e Benessere, attività in cui Barbara, in continua formazione e sempre attenta alle evoluzioni del settore, esprime al meglio le sue capacità di relazionarsi con il prossimo con sensibilità e vivacità. Arte, moda e amore per il benessere sono il file rouge della sua vita professionale e personale, adora vivere con il sorriso e il make up è il suo grande amore. Mio Magazine, sin dal primo anno, è stata per Barbara una bellissima sfida, un lavoro stimolante che le consentisse di realizzare makeup sempre nuovi e al passo con i cambiamenti e la crescita di eventi così volitivi.

Roberta
Scuoppo

Responsabile Make Up

Laureata in economia aziendale, ha messo in piedi 10 anni fa con sua sorella Barbara, una realtà imprenditoriale che le ha consentito di coniugare la sua passione per l’estetica, la cura di se ed il benessere, con il suo interesse per la gestione di aziende giovani e vitali. Il suo garbo, la sua dolcezza e le sua sensibilità sono il punto di forza delle sue relazioni in campo professionale e umano. Brillante, seria, creativa e sempre sul pezzo, Roberta non delude mai. È un riferimento per la sua attività, per i suoi amici e per tutti i suoi clienti. Amante del make up, affascinata da tutto quello che è colore e arte, Roberta con Energia e Benessere, ha sposato il progetto MioMagazine sin dalla nascita e ad oggi resta uno degli eventi che segue più fattivamente con grande slancio e sentimento. Mentre scriviamo Roberta è in attesa di una bimba, il team Mio Magazine cresce, si arricchisce ed è sempre in evoluzione.

Marco
Lamberti

Responsabile Hair

“Il segreto del successo? Non tradire mai il sogno”. Questa è la filosofia di vita di Marco Lamberti, validissimo professionista del settore coiffure: nel suo curriculum si contano molteplici collaborazioni ed esperienze in giro per il mondo, tanta gavetta e laboratorio con il gruppo GOGEN,dove è affiancato dai suoi colleghi e partner nel lavoro accademico Alessandro Abei e Jerry Del duca. Con questa squadra è giunto il prestigio delle pedane più importanti, una fra tutte è quella di Londra dell’alternative show. Gogen oggi vanta anche un’accademia a Roma, innovativa e completa.

Erika
Musetti

Logistica

Erika Musetti Merante, nata a Parma e laureata in Scienze della Comunicazione. La sua più grande passione è viaggiare, gestire le pubbliche relazioni e organizzare eventi. Ambiziosa e volenterosa, Erika è anche l’organizzatrice di eventi per un’associazione di volontariato europea, AEGEE, che si occupa di studenti stranieri. Dal 2016 entra a far parte come Responsabile Sviluppo e Marketing del nuovo progetto editoriale di Roberto Jannelli, Good Time Magazine oltre al progetto editoriale di punta Mio Magazine. Lavora anche nella JCLAB come spalla nella gestione degli eventi.

marketing@iftawards.it

Ivana
Concilio

Responsabile area Grafica

Giovane, creativa, audace, la responsabile dell’area grafica della Edicom è tutto questo e molto di più. Aggiunta nell’aprile 2013 alla piccola grande famiglia dell’agenzia, ha in poco tempo rivoluzionato la veste grafica della rivista MiOMAGAZINE e contribuito al compimento di quel salto di qualità necessario che mancava. A dispetto dell’ età, la sua esperienza nel settore, maturata fin da giovanissima, la dedizione al lavoro, e le innate doti creative, hanno fatto di lei uno dei cardini imprescindibili della Edicom.

Mary
Barra

Coordinatrice organizzativa e supporto press office

Mary Barra è laureata in Letteratura Musica e Spettacolo ed è esperta in direzione di eventi. Insieme con Federica Berra e Grazia Maria Di Martino nel 2015 fonda Your Mood, società di management e promozione. Vanta collaborazioni importanti dapprima con il Roma Fiction Festival e poi per nove anni con il Giffoni Film Festival, come responsabile delle interviste televisive e radiofoniche per gli ospiti nazionali e internazionali. E’ stacanovista ed è follemente innamorata del suo lavoro, oltre che fiera del fatto di esserselo costruito con le suoi mani dopo tanti sacrifici.

Emiliano
Nivelli

Social media manager

Emiliano Nivelli è insegnante di Italiano e copywriter e social media manager della Jannelli Communication. Appassionato di lettura e di scrittura, è responsabile della parte editoriale presso alcuni festival locali e collabora durante l’anno con il Giffoni Film Festival, festival internazionale di cinema per ragazzi. Inoltre di sera approfondisce la sua grande passione per la radio, infatti è speaker radiofonico presso Radio Booonzo e presso Radio Giffoni Now.

Vincenzo
Ferrara

Videomaker

Vincenzo Ferrara si laurea in Marketing e comunicazione Aziendale ed inizia ad interessarsi sempre di più al campo della visual communication. A tal proposito frequenta per due anni l’Ilas (Istituto Superiore di Comunicazione) a Napoli.
Da circa 10 lavora nel campo della consulenza aziendale e del marketing, seguendo i propri clienti a 360° dall’elaborazione del piano di comunicazione alla realizzazione di mezzi, strumenti ed azioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, rispettando i principi di efficienza ed efficacia.
Convinto dell’importanza dell’immagine e del potere che essa assume nei processi comunicativi e decisionali e della forza che possiede nel raccontar storie, si specializza nella produzione video e nella fotografia.

Emanuela
Ferraro

Project Manager

Elena Emanuela Ferraro è giornalista e appassionata di letteratura, ha seguito corsi e full immersion di scrittura alla Scuola Omero di Roma, e seminari della Holden di Torino; è stata editor della Vittorio Pironti editore; è il direttore editoriale del periodo GoodTime con focus su turismo, viaggi, enogastronomia, edito in due lingue; guida la giovane redazione come caporedattore del mensile freepress Mio Magazine; è project manager della Jannelli Communication che ha curato e cura numerose campagne pubblicitarie on-line e off-line di marchi nazionali e internazionali; sviluppa e promuove incontri letterari ed eventi culturali; è ideatrice del Club dei Grafomani, che ha sede a Salerno ma che, dal 2009, effettua seminari e laboratori di scrittura su tutto il territorio campano; è docente in corsi di formazione per le varie figure occupazionali dell’editoria (editor, correttore di bozze, direttore editoriale) presso enti pubblici e privati.

Paolo
Loffredo

Responsabile Area Comunicazione

Pubblicitario appassionato di moda, musica, Helvetica e Bodoni, in eterna lotta contro il brutto. La sua filosofia può essere racchiusa in una celebre frase del maestro Massimo Vignelli: “The life of a designer is a life of fight: fight against the ugliness.”

Tonino
Notari

Responsabile Area Fotografia

La fotografia per Tonino Notari è raccontare gli eventi cogliendone l”essenza e trasformandoli in splendidi ricordi. L”obiettivo diventa occhio discreto, capace di catturare la vita attraverso singoli istanti: immagini di momenti autentici, spontanei ed emozionanti. Lo sguardo, guidato dalla luce e dal colore, è sempre attento a carpire un”esplosione di felicità, una calda lacrima di commozione, un abbraccio sentito o un sorriso radioso…Testimonianze toccanti che celebrano l”unione, la gioia concreta per un evento solenne. La passione per il suo lavoro traspare in ogni espressione, un professionista della fotografia abile a coinvolgere gli sposi con la sua effervescente personalità ed “eclissarsi” durante la giornata alla ricerca di scatti indimenticabili. Discrezione, creatività e talento trasformeranno un giorno speciale in una raccolta di istanti preziosi, ogni matrimonio sarà unico.